TUTTO CUCINE | ARREDI | ILLUMINAZIONE | Contattaci | Links

Arredi Cucina e Soggiorno

Navigare Facile

Come Creare l'Armonia tra la Cucina ed il Soggiorno

E' di gran moda la tendenza di abbattere le separazioni tra la cucina ed il soggiorno, in modo da creare un ambiente ampio e luminoso da arredare in maniera originale e sfiziosa.

Quando si possiede una casa con un'ampia cucina si può, ad esempio, scegliere di sistemare al centro della stanza che ospita fornelli e lavello un elegante tavolo con le sedie adatte ad accoglierci per le prime colazioni ed i pranzi meno formali.

Nel caso in cui si voglia seguire uno stile moderno che costituisca un ponte tra cucina e soggiorno, si può optare per un moderno bancone in stile tavola calda completo di alti sgabelli, perfetto per bere il caffè appena svegli.

Dove

Quest'ultima soluzione, fra l'altro, coniuga praticità ad un grande effetto visivo, dal momento che il bancone unisce ed allo stesso tempo separa la cucina dal tinello e per rendere i confini più mobili si potrebbe anche montare un separè o delle veneziane da alzare e abbassare secondo le proprie esigenze.

Nel caso di ambienti comunicanti l'accostamento tra cucina e soggiorno potrebbe, inoltre, divenire più armonioso con un impiego sapiente delle tonalità di colore, in particolare per quanto concerne la tinteggiatura delle pareti.

L'idea di usare diverse tonalità di un medesimo colore, preferibilmente caldo nel caso della zona giorno, è infatti molto interessante ed una cucina gialla si sposa alla perfezione con un soggiorno avente una parete arancione.

Anche le piastrelle sono molto utili per creare uno stacco, o al contrario una certa continuità, tra i due ambienti dedicati al cibo e al relax, pur tenendo doverosamente presente come il pavimento della cucina debba essere innanzitutto comodo e pratico da pulire!

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio