TUTTO CUCINE | ARREDI | ILLUMINAZIONE | Contattaci | Links

Illuminazione della Cucina

Navigare Facile

Le Luci, i Lampadari e le Lampade per la Cucina

La luce arreda la casa ed in cucina è indispensabile, sia dal punto di vista estetico sia pratico, visto che preparare i cibi, pulire le verdure, lavare le stoviglie e cenare senza avere a disposizione la luce necessaria sarebbe davvero impervio!

L'antica tradizione del feng shui ci tramanda come la posizione migliore per la finestra sia davanti ai fornelli e sicuramente tale scelta è motivata anche dall'esigenza di fare uscire gli odori dei cibi durante la cottura, evitando che si diffondano per l'intero appartamento.

Qualora il piano cottura non sia sufficientemente vicino alla finestra è consigliabile pertanto pensare ad installare un sistema di aerazione adeguato e prevedere un'indispensabile fonte di luce, la quale integri quella principale. 

Dove

Se in tutte le cucine è, infatti, presente un lampadario posto al centro della stanza, nulla vieta di sistemare anche piccoli ed eleganti faretti in alcune posizioni strategiche, in modo da creare piacevoli effetti visivi e rendere più pratici i movimenti.

Oltre al piano cottura, è doveroso illuminare il tavolo da pranzo per rendere più accogliente la cucina e più piacevole il momento conviviale ed in questo caso si può scegliere tra un tradizionale lampadario a sospensione oppure una potente lampada regolabile.

In conclusione vi ricordiamo che un'idea accattivante per il bancone dedicato alla colazione o al pranzo veloce è quella di creare un binario con tanti piccoli punti luci oppure un controsoffitto atto ad ospitare i faretti, così di moda negli ultimi anni.

 

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio